Astico Leather World
Scamosceria Astico nasce a Thiene, al cuore di una provincia tradizionalmente ricca di piccoli laboratori artigianali, prima, e di concerie, poi.
Fondata da Pietro Bettanin, presto affiancato dal figlio Giuseppe, l’attività si specializza fin da subito nella produzione di pelle scamosciata focalizzandosi nella lavorazione della crosta con tecnologie in grado di conferire alla pelle particolari proprietà.

Giunta al terzo cambio generazionale, oggi Astico è un’azienda di 40 dipendenti e 70 anni di esperienza con un prezioso bagaglio di conoscenze, leader sul mercato globale nella produzione di pelli ad alto valore aggiunto in termini di performance.
astico_frame
Astico Leather World
Contribuire a ridurre gli sprechi è una nostra prerogativa da sempre perché le nostre materie prime sono esse stesse materiale di scarto.

Siamo parte di un’economia circolare in cui la pelle, invece di essere eliminata è riutilizzata, così come avviene per le altri parti dell’animale da cui proviene. Un argomento spesso mistificato che rischia di offuscare l’innata sostenibilità della pelle e il suo stesso valore nel mercato.
Fiume Astico
Astico Leather World
Siamo un’azienda che opera nel campo della pelle a partire dal Wet Blue fino al prodotto finito e pronto per essere utilizzato nei mercati della calzatura, dell’abbigliamento sportivo e tecnico, dell’automotive e dell’arredamento. Ma non solo, perché le nostre pelli garantiscono performance adatte a sfidare limiti e applicazioni ancora inesplorati.
controllo pelli